Dr. Antonio Luvera
Dermatologo

• Testata

L'ambulatorio del Dott. Antonio Luvera si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento di malattie e problematiche dermatologiche e principalmente di:

• asportazione verruche;
  • biopsie;
  • chirurgia dermatologica;
  • chirurgia laser cisti;
  • macchie della pelle;
  • mappatura dei nei;
  • melanomi e angiomi;
  • tumori cutanei e tumori della pelle.

Visite dermatologiche

esame dei nevi

Effettuare periodicamente visite ed esami della cute previene il rischio di insorgenza di melanomi ed altre forme tumorali. La prevenzione è il metodo più efficace per contrastare le malattie della pelle! Il controllo dei nevi, la loro mappatura e l'esame di tutte le imperfezioni dell'epidermide permettono di individuare ed affrontare la malattia fin dai primi segnali e con ottimi risultati.

Le dermatoscopia, la tricoscopia e l'esame micologico microscopico sono strumenti che, uniti alla competenza del medico, permettono di scongiurare la minaccia dei tumori cutanei e di altre patologie.

Trattamento dei melanomi

trattamento melanomi

Nel caso di melanomi sospetti, il dermatologo procede con l'asportazione eseguendo una biopsia escissionale. Dopo un esame istologico al microspio, sarà possibile avere una diagnosi sicura. I trattamenti del maloma possono essere diversi:

• rimozione chirurgica, eseguita anche a scopo diagnostico;
  • terapia farmacologica, in caso di malattia avanzata;
  • radioterapia.